392/50.47.404



Sabato 25 maggio dalle 14:30 alle 16:00

Bambini e tecnologia

Bambini nell'era degli smartphone!Come comportarsi??E’ dannoso per i bambini stare a contatto con smartphone, tablet e pc? Oppure è utile farli entrare in contatto con la tecnologia fin da piccoli? Passano troppo tempo davanti allo schermo o troppo poco?L’incontro tratterà temi come l’utilizzo della tecnologia da parte dei bambini, uso e abuso diinternet con relative potenzialità e rischi, videogiochi, studi, ricerche e pareri di esperti in merito, elinee guida pratiche su come cercare di gestire al meglio la situazione con bambini e adolescenti.L’incontro è rivolto a genitori che desiderano cercare di capire qualcosa in più su questo ambitocosì nuovo e pieno di sfaccettature, perché il primo modo per iniziare ad aiutare e supportare i figliè quello di essere i primi ad essere informati, e a professionisti e studenti del settore a contatto con ibambini e le famiglie, per poter disporre di maggiori strumenti per affrontare situazioni che semprepiù sono presenti nella nostra società.

L’incontro viene tenuto dalla dr.ssa Miriam Capelli, Pedagogista, Mediatrice Familiare ed Educatrice, e si svolgerà il 25 Maggio 2019 ore 14.30/16.00 presso 4mums, via della Pietra, 10 Bologna.

Al termine dell’incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione (se interessati, farne richiestaal momento dell'iscrizione)

E' necessaria l'iscrizione entro e non oltre il 17 Maggio 2019 e il costo per l’incontro è di 15 euro.

Per info e iscrizioni, si può lasciare l’indirizzo mail qui sotto oppure scrivere a dott.miriamcapelli@gmail.com



Chiudi ×