Venerdì 27 marzo dalle 20:30 alle 21:30

Impariamo a rilassarci

Le tecniche di rilassamento e di meditazione sono ormai diffuse, ma non del tutto conosciute. Ancora oggi, nonostante vengano praticare da tantissime persone, non c'è ancora chiarezza in merito ai loro OBIETTIVI, alle modalità con cui si mettono in pratica e ai BENEFICI che possono portare .

Chi può utilizzare le tecniche di rilassamento? Qualsiasi persona

Quando? In momenti ansiogeni, difficili, in periodi di vita stressanti, o come pratica fisiologica di benessere quotidiana (senza un fattore scatenante specifico)

Perché? Per calmarsi, per ripristinare uno stato di quiete, per prevenire stress, per combattere l'ansia,  per dedicarsi tempo, per stare meglio con se stessi.

In quali aree si riscontrano benefici a lungo termine? Sonno, problematiche di ansia, stress, sistema immunitario, memoria, concentrazione e molti altri ancora.

In questo primo incontro verranno spiegate le tecniche di rilassamento e la meditazione e ci sarà una breve prova pratica. Alla fine dell'incontro, chi desidererà farlo potrà iscriversi al corso in partenza ad aprile della durata di 5 incontri complessivi.

L'incontro di presentazione è totalmente gratuito ma è necessaria la prenotazione. I posti sono limitati.

Dott.ssa Federica Cevolani

Psicologa clinica

346 2330972




Chiudi ×