Lunedì 18 novembre dalle 20:30 alle 21:30

Incontro di presentazione sulla Meditazione

Nella vita frenetica che ci ritroviamo a vivere, ci può capitare di sentirci stressati, in ansia, preoccupati, o più semplicemente sotto pressione. A volte sono gli impegni, il lavoro, la famiglia, i rapporti, a costituire un reale accumulo di fatica e stanchezza; altre volte, è innegabile che siamo proprio noi i primi a non volerci fermare mai, a sobbarcarci, ad andare un po' troppo avanti con la testa. 

Molte persone, quando gli chiedo che cosa desidererebbero di più, mi rispondono "avere pazienza", oppure "essere più sicuro di me", o ancora "vorrei tanto smettere di pensare".

La meditazione è una pratica derivante dalla medicina tradizionale tibetana che può avvicinare ad un nuovo modo di porsi nei confronti di se stessi, degli altri e del carico fisico-emotivo quotidiano.
La meditazione non è tanto conosciuta e, a volte, rischia di essere fraintesa o confusa con altre pratiche. La meditazione non è solo rilassamento. 
La meditazione non è LA soluzione ai problemi, all'ansia, al sovraccarico, alle difficoltà interiori: è la STRADA che può portare ad ottenere benefici funzionali alla risoluzione di tutto ciò. La meditazione è una preziosa alleata e, spesso, diventa quella sana goccia che fa traboccare il proprio vaso, dopo la quale hanno inizio i più forti e profondi cambiamenti.

Durante questo incontro vi verrà spiegato che cos'è la meditazione, a che cosa può servire, come può agire, quali sono i benefici a lungo termine.

Ci sarà anche una breve prova, della durata di 10 minuti.

Al termine del tempo trascorso insieme, sarà possibile esprimere la propria volontà per partecipare ad un ciclo di incontri di meditazione dal titolo "Meditazione: la via dell'equilibrio, della sicurezza interiore e dell'autostima". 

La partecipazione all'incontro di presentazione è gratuita, ma occorre prenotare il proprio posto:

Dott.ssa Federica Cevolani

Psicologa Clinica

346 2330972

federica_cevolani@libero.it




Chiudi ×