392/50.47.404



Monica Giannetta


Insegnante di inglese

Sono Monica Giannetta, insegnante d'inglese per passione e insegno la lingua inglese, a Bologna e dintorni, dal 2012. La mia passione per le lingue arrivò solo dopo essermi trasferita a Londra quando avevo 21 anni mentre la mia passione per l'insegnamento c'è sempre stata. Purtroppo le scelte di vita mi portarono a fare altro e per anni lavorai come impiegata ma a Dicembre 2011 decisi di lasciare il vecchio lavoro per seguire la mia passione. Mi iscrissi al corso per il certificato CELTA della Cambridge (Certificate in Teaching English to Speakers of other Languages) che completai con successo e subito incominciai ad insegnare collaborando con scuole di lingua. 

L'inglese l'ho imparato sul posto (a Londra) lavorando e vivendo con inglesi e imparando a conoscere la loro cultura. Meglio conoscevo la lingua e la loro cultura e più imparavo ad apprezzarne le peculiarità. Lavoravo e intanto studiavo l'inglese e nel Dicembre 2004 conseguii il mio certificato Cambridge Proficiency in English (CPE, liv. C2).

La mia esperienza come insegnante in questi anni è stata principalmente rivolta ai seguenti gruppi:

- adulti dal livello Beginner al livello Advanced.

- Business English (vari livelli come sopra)
- corsi per bambini e adolescenti (dai 2 ai 13 anni) con metodo standard Cambridge oppure Hocus &Lotus.

Mi piace molto insegnare ai bambini e siccome credo molto nell'importanza di imparare le lingue da piccoli, mi sono specializzata in questo ambito, diventando una Magic Teacher  ed esperta in glottodidattica infantile, ed ora per me l'insegnamento per i più piccoli è solo con il metodo del format narrativo "Hocus & Lotus". 

La formazione sia come insegnante per adulti che come Magic Teacher non finisce mai, corsi di aggiornamento, seminari e l'esperienza quotidiana mi portano a migliorarmi e ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno.

A Maggio 2015 sono inoltre diventata mamma e quindi ora oltre ad insegnare l'inglese ai bambini sto portando avanti il progetto di crescere la mia bimba bilingue, anzi poliglotta se possibile. L'inglese è la nostra lingua di comunicazione mentre lo spagnolo è la lingua di Hocus&Lotus in famiglia. Grazie alla formazione che sto proseguendo con il progetto di Hocus&Lotus sto apprendendo importanti nozioni sul bilinguismo che vedo e sperimento per prima con la mia dolce bimba. Il lavoro di insegnante e quello di mamma sono tra i più impegnativi ma anche tra i più belli e importanti!

 

Monica Giannetta
Cell. 331-1234345
e-mail: monica.magicteacher@gmail.com 

FB: https://www.facebook.com/Monica.teaching.English


Sito web: www.englishinfabula.it 

 





Chiudi ×