392/50.47.404



Serena Mancini


Insegnante di Yoga per Adulti e insegnante di massaggio AIMI

Studia Hatha Yoga finalizzato alla meditazione, secondo l’insegnamento di Gérard Blitz, con Beatrice Benfenati del Centro Studi ASIA di Bologna, dove si specializza nel 2007 anche nell'insegnamento dello yoga per la gravidanza, il parto e il dopo parto. E’ insegnante di massaggio infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile. Ha frequentato un percorso annuale con la pediatra Elena Balsamo dedicato al pensiero educativo di Maria Montessori. Segue gli insegnamenti di Wanda Patt - pioniera dello yoga bimbi in occidente - e consegue il diploma di Insegnante di Yoga per l’Età Evolutiva “Yoga per Crescere”, rilasciato dall’Associazione Italiana Pedagogia Yoga, con la direzione didattica di Clemi Tedeschi. Approfondisce tematiche legate al pranayama e alla dinamica del respiro con Stefania Redini e Sandra Sabatini. Pratica e studia Hatha Yoga con Barbara Villa (Studio Yoga Vidya) dal 2009. Insegna yoga; progetta e propone laboratori di yoga per bambini privatamente e nelle scuole.

Ho conosciuto lo yoga nei miei anni universitari, ma è stato durante la prima gravidanza che la pratica si è insediata nel mio cuore ed è grazie a questa Via che ho potuto riconoscere il sacro legato alla nascita delle mie bimbe, Elettra e Ambra, e alla vita stessa.

Con la guida di Beatrice Benfenati del Centro Studi ASIA di Bologna ho concluso due differenti percorsi di approfondimento: un triennio per l'insegnamento dell'Hatha Yoga finalizzato alla meditazione, secondo l’insegnamento di Gérard Blitz; un biennio per l'insegnamento dello yoga per la gravidanza, il parto e il dopo parto.

Mi sono quindi accostata al massaggio infantile e sono un'insegnante diplomata AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile (www.aimionline.it).

Dello yoga amo in particolare l'aspetto pedagogico e autoeducativo, la possibilità di “fare un’esperienza” a partire da se stessi, nel rispetto delle proprie possibilità. Mossa dallo stesso interesse ho seguito un percorso annuale con la pediatra Elena Balsamo dedicato all'approfondimento del pensiero educativo di Maria Montessori.

Seguo gli insegnamenti di Wanda Patt - pioniera dello yoga bimbi in Occidente - e ho completato il corso annuale di Didattica yoga per l’età evolutiva “Yoga per Crescere” dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga (www.aipy.it), diretto da Clemi Tedeschi.

Dal 2009 pratico regolarmente Hatha Yoga con Barbara Villa presso Studio Yoga Vidya (www.studioyogavidya.it) a Bologna, dove propongo percorsi di yoga per bambini e adulti.

Approfondisco temi legati al pranayama e alla dinamica del respiro con Stefania Redini e Sandra Sabatini.

 

Iscritta alla Federazione Mediterranea Yoga.

 





Chiudi ×