392/50.47.404



Ostetrica

L'Arte Ostetrica

La figura dell’Ostetrica, è ‘per le donne e le famiglie’; 

la scelta di affidarsi ad essa fonda le sue radici più profonde nella volontà di instaurare un rapporto continuativo di fiducia, prima ancora di un puro rapporto d’assistenza.

 

Il compito dell’Ostetrica è quello di affiancare la donna promuovendo professionalmente le sue scelte informate, attraverso i più differenti e personali percorsi di vita perinatale, dalla pubertà alla menopausa, nel rispetto e nella tutela del suo intimo contesto familiare e sociale.

 

Il nostro primario obiettivo è quello di creare una condizione ottimale nella quale ogni donna possa condurre una gravidanza ed una maternità armoniosa e consapevole.

Durante il percorso nascita, l’Ostetrica segue, gestisce in sicurezza, tutto ciò che rientra nella fisiologia della gravidanza, intercalandosi a diversi professionisti che ne arricchiscono e completano tutti gli aspetti in concerto fra loro e con le scelte personali di ogni famiglia.

 

Ogni nuova vita è straordinariamente diversa, ogni esperienza risulta estremamente personale, tutelare la particolarità di ogni vissuto, rispettando le scelte informate, 

pone le basi per un rapporto saldo e duraturo nel tempo fra l’ostetrica e la donna.

 

Carlotta Tonelli

Ostetrica e insegnante di massaggio AIMI




Chiudi ×