392/50.47.404



Pedagogista

Il pedagogista è lo studioso e specialista dei processi educativi, formativi ed evolutivi della persona in tutto il suo ciclo di vita, si occupa di bambini, adolescenti, giovani, coppie, anziani e disabili.

L’esercizio della professione di pedagogista comprende l’uso degli strumenti conoscitivi, metodologici e d’intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di assistenza, di consulenza e di trattamento abilitativo e riabilitativo in ambito educativo, culturale e pedagogico rivolte alla persona, alla coppia, alla famiglia, al gruppo e alla comunità. 

Comprende anche la gestione diretta delle attività di orientamento scolastico e professionale, di progettazione, coordinamento, direzione e attuazione di progetti per la formazione professionale, l’aggiornamento, la qualificazione, la riqualificazione e la selezione del personale nell’ambito di enti, istituzioni, imprese pubbliche e private, e le attività di sperimentazione, di ricerca, di didattica, di formazione e di verifica.

Le principali aree di intervento sono quella socio-sanitaria, socio-educativa, socio-assistenziale, scolastica e giuridica.


Per fissare una consulenza chiama

 




Chiudi ×